]\
     
Etrusco, per 2 persone, 47 mq


Questo romantico rifugio all'interno di un castello medievale perfettamente preservato, il Castelluccio di proprietà Origo, vanta una stupenda vista dei boschi circostanti. Il fascino di questo appartamento consiste nella sua praticità e nell'arredamento curato. Nell'angolo cottura su misura c'è molto posto per riporre le cose e i mobili sono ispirati ai divertenti affreschi in camera da letto.
Il giardino e la piscina sono in comune con Belvedere.


Soggiorno e sala da pranzo con angolo cottura
-
Camera matrimoniale con camino e soffitto affrescato "etrusco"
-
Bagno (doccia)
- Lavanderia (condivisa con gli ospiti dell'appartamento Tartaruga)



Incluso: connessione WI-FI, stereo, riscaldamento centralizzato, articoli da toeletta di erboristeria, asciugacapelli, cambio bi-settimanale degli asciugamani da bagno.
Su richiesta è disponibile un servizio di pulizia in casa.

Altre notizie sul Castelluccio
Il Castelluccio è un castello medievale costruito sulla sommità di un colle all'interno della proprietà di La Foce. Non si conosce la data esatta della sua fondazione, ma in tutta probabilità fu edificato nel secolo XI, pur essendo stato, molti secoli prima, la sede di un'acropoli etrusca. Nel corso del tempo il castello fu modificato e ampliato fino ad assumere la forma attuale.


Un immenso portone di legno conduce ad una rampa in pietra e un bel cortile con archi. Qui si tengono ogni anno, alla fine di luglio, i concerti del festival Incontri in Terra di Siena.


La cappella del castello, con i suoi affreschi cinquecenteschi, fu ampliata da Cecil Pinsent e viene ancora usata dalla famiglia Origo per eventi speciali come matrimoni e battesimi. Inoltre è disponibile per gli ospiti di La Foce che desiderano utilizzarlo per cerimonie di rito cattolico.


Lo storico giardino del Castelluccio è delimitato da antiche mura e si raggiunge attraverso un cancello di ferro battuto. Un ampio prato, ombreggiato da grandi alberi di tasso, circonda la piscina (8 x 4.5m) con le sue sedie a sdraio e lettini prendisole. Il giardino viene condiviso con gli ospiti di Belvedere, nascosta da una siepe di bosso e corbezzolo. La vista della Val d'Orcia e di Monte Amiata dalla piscina è davvero stupenda.


Dal cortile si raggiungono due appartamenti: Tartaruga e Etrusco. Restaurati nel 2001 e arredati con mobili antichi di famiglia, offrono una splendida vista delle colline e dei boschi che circondano il castello.



 

PRENOTA ADESSO