]\
     
Azienda

L’azienda agraria La Foce si trova sulle colline che dominano la Val d’Orcia, una bella valle della Toscana meridionale rimasta miracolosamente intatta, oggi dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Gioielli urbanistici medievali e rinascimentali come Pienza, Montepulciano, Monticchiello e Montalcino distano solo pochi chilometri.

La campagna offre belle passeggiate nei boschi e tra le caratteristiche colline delle Crete Senesi, il cibo è tra i migliori in Toscana e nelle cantine locali si possono assaggiare vini famosi come il Vino Nobile e il Brunello.

Nella proprietà de La Foce è stata portata alla luce una necropoli etrusca che data dal VII secolo a.C. al II secolo d.C. Più tardi la sua posizione strategica lungo la storica Via Francigena che portava a Roma aumentò notevolmente la sua importanza.

La Villa di La Foce (in affitto per matrimoni, celebrazioni, eventi e riunioni di famiglia) fu costruita nel tardo XV secolo come ostello per pellegrini e mercanti in viaggio lungo questa strada trafficata. Nel 1924 fu abitata da Antonio e Iris Origo e diventò fattoria piena di vita e attività agrarie.

Il giardino, progettato da Iris assieme all’architetto inglese Cecil Pinsent, è considerato un esempio perfetto di armonica fusione tra paesaggio e architettura del novecento, tra gusto e tradizioni dell’Italia e dell’Inghilterra.

I casali di La Foce comprendono poderi per 10 persone fino ad un appartamento per 2, nei dintprni di Pienza, tutti amorevolmente restaurati e curati.

Benedetta Isidori, la rental manager della Foce, si occuperà di voi e potrà organizzare tutte le attività che vorrete.